Consultazione pratiche Help Desk
Per accedere ad alcuni servizi è necessario registrarsi Accedi

NUOVE REGOLE – Manifestazioni e Spettacoli temporanei

Relativamente alle manifestazioni temporanee, con somministrazione alimenti e bevande, si comunica agli utenti ed ai comuni aderenti che non è più possibile inviare la sola N.I.A. sanitaria, bensì la stessa deve essere un allegato della S.C.I.A. di Somministrazione alimenti e bevande Temporanea.

In caso di manifestazione con spettacolo musicale o altro, è necessario inviare anche la S.C.I.A. per spettacolo temporaneo (qualora lo stesso si svolga nell’arco delle 24 ore e preveda una presenza MASSIMA di 200 persone), qualora lo spettacolo fosse invece con capienza maggiore o di durata oltre le 24 ore è necessario richiedere il rilascio del Titolo Unico ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. 160/2010 compilando la domanda di rilascio autorizzazione per spettacolo temporaneo (con conseguente convocazione, da parte del comune, della competente commissione di pubblico spettacolo).

SI COMUNICA INOLTRE CHE TUTTI I PROCEDIMENTI RELATIVI ALLE MANIFESTAZIONI TEMPORANEE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ALMENO 10 GIORNI PRIMA DELLA DATA DI INIZIO DELL’EVENTO AL FINE DI CONSENTIRE ALLE AMMINISTRAZIONI COINVOLTE DI SVOLGERE L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO O AUTORIZZAZIONE.


torna all'inizio del contenuto