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Settore di appartenenza COMMERCIO IN SEDE FISSA Tipo di attivita' MEDIA STRUTTURA DI VENDITA Oggetto della domanda Domanda di Autorizzazione
Evento: Variazione del settore merceologico
  • Inquadramento
    • Le medie strutture di vendita sono gli esercizi aventi superficie di vendita superiore a quella degli esercizi di vicinato.
       Per "superficie di vendita" si intende l'area destinata alla vendita, compresa quella occupata da banchi, scaffalature e simili. Non costituisce superficie di vendita quella destinata a magazzini, depositi, locali di lavorazione, uffici e servizi.

      Il soggetto che intende aprire una media struttura di vendita, sia che si tratti di titolare di impresa individuale o di legale rappresentante di società, non deve essere stato sottoposto a misure di prevenzione o di sicurezza (contenute nella cosiddetta "legge antimafia") o indagato per altri reati individuati nelle norme di legge. Tale requisito deve essere posseduto da tutti i soci.
      Inoltre, in caso di vendita di prodotti alimentari, il soggetto titolare dell'impresa individuale o il legale rappresentante o il preposto nel caso di società, deve essere in possesso dei requisiti professionali, così come previsto dalla normativa.

      Il locale poi deve rispondere ai requisiti di conformità, al regolamento edilizio, alle norme urbanistiche e relative destinazioni d'uso, ed alle norme igienico sanitarie contenute nel regolamento d'igiene.

      Questo procedimento è utilizzato per l'apertura di esercizio, per il trasferimento di sede, per l'ampliamento di superficie di vendita e per l'estensione di settore merceologico
  • Adempimenti
    • Le modalita' per produrre i documenti richiesti dal procedimento on-line, si basano su questa metodologia:


      Documento compilabile on-line
      Documento acquisito via web

      Adempimenti e documenti da produrre per la pratica on-line (Dichiarazioni sostitutive di certificazioni - attestazioni - asseverazioni - eventuali dichiarazioni di conformita' da parte dell'Agenzia delle imprese.


      Scelta del Comune al quale inoltrare la pratica
      Conferma dati Insediamento Produttivo
      Inserisci i dati catastali
      Scarica documento dati catastali
      Allega documento dati catastali
      Dati dell' azienda
      Inserisci modulo Dati dell' azienda nella richiesta online
      Sezione A - Nuova Apertura
      Invio Sezione A - Nuova Apertura
      Sezione B - Variazione
      Invia Sezione B - Variazione
      Sezione B1 - Trasferimento di Sede
      Invia Sezione B1 - Trasferimento di Sede
      Sezione B2 - Ampliamento di superficie di vendita
      Invia Sezione B2 - Ampliamento di superficie di vendita
      Sezione B3 - Modifica del settore merceologico
      Invio Sezione B3 - Modifica del settore merceologico
      Modello Quadro relativo tipo di Attivita'
      Invia Modello Quadro relativo tipologia attivita'
      Autocertificazione del possesso dei requisiti da parte del titolare
      Inserisci l'autocertificazione del possesso dei requisiti nella richiesta online
      Autocertificazione Settore Alimentare
      Inserisci Autocertificazione Settore Alimentare
      Autocertificazione del legale rappresentante o preposto
      Inserisci l'autocertificazione del legale rappresentante o preposto
      Autocertificazione del possesso dei requisiti da parte di altre persone
      Inserisci l'autocertificazione del possesso dei requisiti da parte di altre persone
      Documentazione accertante possesso requisiti professionali
      Modello Tari
      Invia Modello Tari
      Modello Notifica Igienico Sanitaria
      Notifica Igienico Sanitaria
      SONO STATE APPORTATE VARIAZIONI rispetto alla precedente autorizz./registr?
      Allegato 1A
      Invia Allegato 1A
      Planimetria firmata dal Tecnico (per Asur)
      Allegato B
      Invio Allegato B
      Ricevuta Diritti Nia
      Planimetria dei locali ed eventuali asseverazioni del tecnico
      Atto legittimante la disponibilita' dei locali
      Documento di identita' in corso di validita'
      Sei il soggetto intermediario ?
      Procura speciale per presentazione on line della pratica al Suap
      Inserisci la procura
      Documento d'identita' di ciascun soggetto che ha apposto la firma autografa
      Relazione tecnico-progettuale con relativa cartografia
      Relazione relativa all'impatto sulla viabilità, al computo dei parcheggi
      Relazione tecnico-progettuale con relativa cartografia
      Studio relativo all'impatto sulla viabilità
      Documentazione concernente la VIA e la VAS
      Altra documentazione prevista nei regolamenti comunali
      Altri Documenti
      Documento comprovante il versamento dei diritti di istruttoria.
      Vuoi accorpare altre richieste on line ?
      Vuoi accorpare la richiesta ad una principale?
      Indica il numero della richiesta principale dove accorpare.
      Conferma le richieste incorporate alla principale.
      Crea e Scarica rapporto completo della Richiesta
      Invia il rapporto completo firmato digitalmente
      Customer Satisfaction
      Conferma Richiesta e Invia Mail
  • Termini del Procedimento
    • PassiGiorni
      Comunicazione ISTANZA incompleta o non regolare
      5
      Verifica requisiti morali c/o Procura della Repubblica
      10
      Verifica Requisiti Morali (Antimafia) c/o Prefettura
      10
      Verifica compatibilita' sulla destinazione d'uso dei locali
      10
      Verifica conformità  al Regolamento Comunale
      10
      Inoltro NIA sanitaria alla ASUR
      5
      Trasmissione SCIA ai VV.F o altro ente interessato
      5
      Richiesta documentazione integrativa
      30
      Rilascio titolo autorizzatorio
      60
      TOTALE GIORNI PER COMPLETARE LA PRATICA
      145
  • Responsabile

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